Successo di pubblico nei musei della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale.

17/04/2012

Villa Giulia

 

Nelle prime tre giornate della Settimana della Cultura (14-22 aprile), giunta quest'anno alla sua XIV edizione, si è registrato un notevole successo di pubblico con un incremento dei visitatori in alcuni dei principali musei della Soprintendenza.

 

Primo tra tutti, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia che ha quasi raddoppiato i visitatori (1500) nella prima giornata di sabato 14 aprile, rispetto a quella dello scorso anno, mentre per la giornata di domenica l'incremento è stato di circa il 50% rispetto all'anno precedente. Anche i visitatori di lunedì sono stati quasi il doppio di quelli del 2011.

 

Il Museo di Villa Giulia, dall'inizio di quest'anno, ha ampliato l'offerta con l'apertura della vicina Villa Poniatowski dove nelle sale affrescate sono esposte le antichità dei centri del Latium Vetus e dell'Umbria. Quattro nuove sale, dedicate a Veio, sono state invece riallestite nel Museo di Villa Giulia.

 

Il ricco programma degli eventi e delle manifestazioni della Soprintendenza è disponibile sui siti ufficiali http://www.villagiulia.beniculturali.it/ e http://www.etruriameridionale.beniculturali.it/