#DomenicalMuseo: 1° marzo 2015

MUSEO NAZIONALE ETRUSCO DI VILLA GIULIA Sala della Fortuna - Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria meridionale

1 marzo, ore 11.00, 2015 - concerto

Domenica 1mar2015In occasione della prima domenica del mese che prevede, come di consueto, l’ingresso gratuito nei siti d’arte di competenza dello Stato, domenica 1 marzo alle 11,00 il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ospiterà un concerto per viola e violino dei musicisti Matteo Rocchi e Misia Sebastianini su musiche di Bach, Haendel e Halvorsen, realizzato in collaborazione con A.GI.MUS. l’Associazione Giovanile Musicale.

Matteo Rocchi, violista, vincitore della borsa di studio al conservatorio di Santa Cecilia si è affermato in vari concorsi solistici e di musica da camera. Dal 2012 studia presso l'accademia W. Stauffer sotto la guida del Maestro B. Giuranna e ha collaborato con grandi artisti come i maestri F. Petracchi e S. Accardo.

Misia Sebastianini ha iniziato lo studio del violino a 10 anni; ha fatto parte dell’Orchestra Giovanile di Roma diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto, anche in qualità di violino di spalla, e dall’inizio della sua carriera ha già vinto numerosi premi. Nel 2014 ha vinto la borsa di studio al Collegium Musicum – Summer Academy di Pommersfelden (Germania) suonando con l’orchestra sinfonica e in quintetto nella prestigiosa Marmor Saal.


Per l’intera giornata di apertura, dalle 8,30 alle 19,30, il biglietto d’ingresso al Museo è gratuito, così come la partecipazione al concerto in programma.

La biglietteria chiude alle 18,30.

Documenti da scaricare