Wikigita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Villa Poniatowski - MIBACT, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Wikimedia Italia

30 settembre, 2017 - visita guidata

banner wikigita 30 settembre

In occasione della sesta edizione del concorso fotografico internazionale Wiki Loves Monuments, il 30 settembre 2017, si terrà, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e Villa Poniatowski, una wikigita fotografica che prevede una traduzione simultanea in LIS di tutte le attività in programma.

L’appuntamento è, alle ore 14:30, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in Piazzale di Villa Giulia, 9. Ogni partecipante avrà accesso al Museo secondo le normali tariffe. La guida, effettuata da personale esperto del museo, e tradotta in LIS, sarà invece gratuita.

Dalle ore 15:00 alle ore 15:45 inizierà, partendo da Villa Poniatowski, una visita guidata alle collezioni del Museo e ai magnifici edifici che le ospitano.

Dalle ore 15:45 alle ore 16:15 si svolgerà un "momento fotografico" per consentire ai partecipanti di scattare, in tutta calma, le foto per prendere parte al contest Wiki Loves Monuments 2017.

Dalle ore 16:15 alle ore 17:30 riprenderà, nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la visita guidata.

Dalle ore 17:30 alle ore 18:00 si svolgerà un secondo un "momento fotografico" per consentire ai partecipanti di scattare, in tutta calma, le foto per prendere parte al contest Wiki Loves Monuments 2017.

Dalle ore 18:00 alle pre 19:00 avrà luogo, nella Sala della Fortuna del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, un momento didattico durante il quale verranno illustrati l'utilizzo di Wikimedia Commons e le modalità di partecipazione al concorso fotografico Wiki Loves Monuments.

Per iscriversi alla Wikigita è necessario registrarsi al seguente link �� http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wikigite-2017-iscrizioni/
Oppure registrati qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Raduni/Wikigita_a_Villa_Giulia

Documenti da scaricare