Laboratorio didattico gratuito “Il mio piccolo libro degli Etruschi”

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

25 marzo, 2018 - laboratorio didattico

Domenica 25 marzo, dalle 10.30 alle 12.30
Laboratorio didattico gratuito
"Il mio piccolo libro degli Etruschi"

locandina il piccolo libro degli etruschi 

Domenica 25 Marzo, dalle 10.30 alle 12.30, nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, si terrà il laboratorio didattico "Il mio piccolo libro degli Etruschi" destinato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Dopo una breve visita nelle sale del Museo, ci si sposterà nel padiglione didattico per costruire un piccolo libro sugli Etruschi. Ciascun bambino lavorerà su schede contenenti le principali informazioni storiche, geografiche e linguistiche di questa civiltà e avrà, infine, la possibilità di rielaborare in maniera creativa quanto appreso.

Finalità del laboratorio è quella di far scoprire ai bambini l'identità, l'origine, la storia, l'arte e la cultura di un popolo che, nell'immaginario collettivo, è ancora velato da molti misteri ma che, senza dubbio, esercita sempre uno straordinario fascino.

La visita al Museo e il laboratorio didattico, per un massimo di 30 bambini, sono gratuiti.

Per gli accompagnatori è previsto il pagamento del biglietto d'ingresso (8 €), con le riduzioni e le gratuità previste per legge. Per gli accompagnatori che sono già abbonati al Museo l'ingresso è, come sempre, gratuito.

Info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it; tel. 06 3226571.

 

Documenti da scaricare