Circuiti - Python per l'archeologia

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Sala della Fortuna

23 dicembre, 2018 - Corsi di Formazione

banner circuiti 20-21 ottobre

 

Domenica 23 dicembre dalle ore 10:00 si terrà una giornata di laboratori e workshop gratuiti di 9 ore dedicati alla produzione di "Uno script Gis in Python per l'archeologia", presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma.

Il programma sarà introduzione a PyQt5 e uso di QtDesigner, from zero to hero. Durante l'attività, si vedrà come progettare e implementare la prima GUI in PyQt5, utilizzando anche strumenti quali QtDesigner. L'evento è rivolto a tutti, principianti e non; verranno forniti dei tutorial per installare quanto necessario allo svolgimento dell'attività. Si richiede l'uso di un pc e di aver installato i seguenti programmi:

- un IDE per sviluppare (LiClipse, PyCharm, Eclipse con PyDev, Anaconda o simili);
- Python3;
- QtDesigner;
- PyQt5.

Qualora ci fossero problemi durante l'installazione di uno dei precedenti prodotti, si prega di contattare la docente alla mail serena.sensini@gmail.com entro e non oltre il 21 Dicembre ore 14:00.
La partecipazione, attestata tramite firma ad entrambe le date dell'evento, darà la possibilità di ottenere un certificato di partecipazione emesso dall'Associazione stessa.

Per partecipare e mettersi in lista occorre inviare una mail all'indirizzo: info@unaquantum.com,
con oggetto "Circuiti Python".


Nel testo scrivere il proprio nome e cognome e il numero di partecipanti accompagnatori:

es. Mario Rossi x 4