Il Museo Nazionale Etrusco in trasformazione. Fra processi partecipativi e innovazione digitale.

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Sala della Fortuna

13 marzo, 2019 - incontro aperto al pubblico

locandina presentazione sito 13 marzo 2019
 
Il Museo Nazionale Etrusco in trasformazione.
Fra processi partecipativi e innovazione digitale.

Mercoledì 13 marzo 2019 Sala della Fortuna ore 17

Metti un pomeriggio al Museo a parlare di innovazione digitale, partecipazione e accessibilità culturale.
Metti un sito Internet completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, un nuovo logo che racchiude cambiamento e legami forti con la cultura etrusca.
Metti un confronto attivo con tutti coloro che hanno il piacere di condividere e partecipare al processo e ai risultati di un progetto cui teniamo molto.

Per la Settimana dell'Amministrazione Aperta (11-17 marzo), abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del progetto che sta ridefinendo la comunicazione digitale del Museo, attraverso lo sviluppo del nuovo sito internet e la realizzazione di una nuova identità visiva, un progetto che è stato sviluppato in sinergia con la società Zetalab.

L'attenzione sarà rivolta, oltre alla presentazione dei contenuti e del progetto grafico e digitale realizzato, al processo partecipativo attivato che ha coinvolto tutto il personale e gli Abbonati del Museo, nell'ottica di un coinvolgimento attivo e della costruzione di un percorso condiviso di consapevolezza del patrimonio culturale, di innovazione dei contenuti e di accessibilità ai pubblici nello spirito della Convenzione di Faro che questo Museo ha inserito nella propria missione istituzionale.
Intervengono: Valentino Nizzo, Anna Tanzarella (Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia), Marco Boldrini e Sarah Orlandi (Zetalab).
 
L'ingresso nella Sala della Fortuna è libero e consentito fino ad esaurimento posti.