Cinema ed Archeologia I Gladiatori tra Fiction e Storia

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

28 marzo, 2014 - Eventi

cinemaVenerdì 28 marzo ore 17.00 presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ultimo appuntamento del programma “Il museo archeologico crocevia di esperienze”, ideato nell’ambito dei Progetti di Miglioramento dei Servizi Culturali per l’incremento dell’offerta al pubblico con iniziative aggiuntive rispetto a quelle ordinarie.
Amedeo Vitale, dell’Associazione culturale Cafè Voltaire, intratterrà il pubblico sul tema “Cinema ed Archeologia” mentre Giorgio Franchetti, presidente dell’Associazione S.P.Q.R., argomenterà sul tema “I Gladiatori tra fiction e storia”.
Le conferenze del programma “Il museo archeologico crocevia di esperienze” sono state riservate principalmente ad esperienze diverse da quelle della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale mentre relatori sono stati funzionari di altri Istituti e figure esterne all'Amministrazione.
Con questo progetto si inteso fornire al pubblico una maggiore gamma di informazioni relative alle attività di tutela, di conservazione e, soprattutto, di valorizzazione svolte da coloro che lavorano, a diverso titolo e con diverse professionalità, nell'ambito delle discipline archeologiche, architettoniche e storico-artistiche.

Le conferenze sono gratuite mentre il prezzo del biglietto d’ingresso include la partecipazione a tutti gli eventi in programma